CREMAZIONI

CREMAZIONI: SCEGLI UN VALIDO SUPPORTO

dispersione ceneri, urne cinerarie, cremazioni
L’agenzia di Onoranze funebri Santa Rita, situata nell’omonimo quartiere di Torino, offre supporto completo e professionale per le cremazioni, assistendo la famiglia nel disbrigo di tutte le pratiche burocratiche previste dalle normative vigenti e curando con sensibilità ogni fase del rito. Regolamentata dalla legge N.130 del 30 marzo 2001, la cremazione può essere notificata mediante volontà espressa in vita dal defunto, disposizioni testamentarie, iscrizione ad associazioni preposte o richiesta da un congiunto. Per lo svolgimento del rito è previsto il pagamento di una tariffa fissata annualmente dal Ministero dell’Interno.

Cremazioni: Ritualità Antiche Per Esigenze Moderne

Un modo per ricongiungersi finalmente agli elementi naturali. Un rito da compiere nel rispetto di antiche credenze orientali. La cremazione è una pratica che si sta affermando anche nella cultura del nostro paese. Tra le preferenze dei clienti nel settore funerario, infatti, negli ultimi anni è aumentato il numero delle cremazioni e, di conseguenza, la richiesta di servizi specifici. L’impresa funebre Santa Rita mette a disposizione delle famiglie assistenza completa e professionale, dalla presentazione della domanda presso gli uffici comunali di competenza all’organizzazione dell’accoglienza presso il tempio crematorio, dalla fornitura di urne cinerarie personalizzate al conferimento delle ceneri. È inoltre bene ricordare che oggi è possibile scegliere tra diverse opzioni riguardo la destinazione finale delle ceneri:
  • tumulazione presso la struttura cimiteriale;
  • affidamento famigliare presso l’abitazione privata di un congiunto;
  • dispersione in natura – ove consentito. 
Per richiedere maggiori informazioni e preventivi sui servizi di Onoranze funebri e sulla pratica di cremazione è possibile telefonare allo 011 3291978 oppure compilare l'apposito form nella pagina "Contatti".
Share by: